Espansione serverfarm: siglato accordo per raddoppio banda!

Messaggi privati (PVT, MP, PV, ...)
I messaggi privati (pvt) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Trattandosi di uno strumento di comunicazione privata e non pubblica, questi messaggi non possono essere in alcun modo resi pubblici a meno che mittente e destinatario del messaggio non autorizzino la sua pubblicazione.

I moderatori non possono intervenire a comminare sanzioni ad utenti che utilizzano i messaggi privati per inviare insulti, minacce o contenuti disdicevoli ad altri utenti: è conversazione privata, quindi i moderatori e l'amministrazione non vi possono accedere. Nel momento in cui un utente invii messaggi disdicevoli ad altri utenti, questi potranno segnalarlo all'amministrazione assolutamente senza inviare copia dei messaggi ma segnalando il comportamento non corretto dell'utente. L'amministrazione potrà, in caso di segnalazioni da parte di differenti utenti, comminare una sanzione all'utente nella forma di sospensione o ban dell'utenza. La sanzione non verrà comminata dietro lettura dei messaggi disdicevoli, ma semplicemente dietro segnalazione dell'abuso da parte di vari utenti.

Sintetizzando con un esempio, se insulto un utente via PVT non sono passibile di sanzioni. Se insulto più utenti, o se come abitudine insulto periodicamente una serie di utenti, e gli utenti che ricevono i miei messaggi segnalano la cosa all'amministrazione (segnalano di aver ricevuto insulti, non fanno vedere in alcun modo i messaggi incriminati) quest'ultima potrà intervenire sospendendo o bannando l'utenza in quanto le segnalazioni giunte evidenziano un comportamento non consono ai principi del forum. All'amministrazione in questo caso è sufficiente la parola data da più utenti, e non una verifica effettiva sul contenuto del messaggio, per comminare la sanzione.