Puoi impedire a Facebook di usare la tua cronologia web, per evitare la profilazione di annunci, su computer e su smartphone, in tre passaggi facili.
Come primo passo recarsi sul sito di Digital Advertising Alliance, verificare di essere nella schermata “COMPANIES CUSTOMIZING ADS YOUR BROWSER” e scorrere la finestra fino a spuntare la casella di Facebook. Premere, quindi, sul bottone “Submit”.
Successivamente vai alla pagina https://www.facebook.com/settings?tab=ads e, visualizzando la sezione ultima “Pubblico personalizzato per sito Web e applicazione Mobile”, clicca su Disattiva .
Questa selezione ti rimanderà sulla pagina https://www.facebook.com/ads/website_custom_audiences/ dove, come ultimo passaggio, dovrai attivare la funzione di profilazione di annunci da parte di FB
Su Android il procedimento è simile. Occorre passare da Google Settings > Ads > Opt Out of Interest-Based Ads.