Ti indichiamo quali sono le regole principali per creare validi contenuti, seppur oramai conosciute e ribadite, in Google Plus.
Ogni post pubblicato dovrebbe avere un titolo di effetto (meglio se in grassetto) e contenente le parole chiave che possono attirare l’attenzione dei lettori.
Successivamente riportare un sottotitolo (in corsivo) per aiutarti a stuzzicare ulteriormente l’interesse, magari suggerendo tra le righe i reali contenuti del post.
A questo punto inserire la presentazione del testo (problema da risolvere – dove o quando si verifica- la riflessione che raccoglie le soluzioni al problema e le condizioni in cui la soluzione è attuabile).
Tutto quello che è necessario per: aiutare, ispirare e motivare gli utenti a fare ciò che desideri.
Se esiste un articolo di riferimento indicarlo con un link esterno per invitare i lettori a leggere il dettaglio.
Per concludere nel migliore dei modi consigliamo di aggiungere due o tre hashtag, strettamente correlati agli argomenti trattati e utili per individuare il tuo contenuto in caso di ricerca specifica.
Elemento opzionale (ma non troppo) è quello visual content: un’ immagine personalizzata e accattivante serve ad attirare l’attenzione, raccogliere i +1 e veicolare il messaggio (o la domanda) che vuoi dare a (o discutere con) il tuo pubblico.
P.S. Dopo la pubblicazione non dimenticarti di condividere il post sugli altri social per aumentare visibilità e conversazioni.