assistenza
in tempo reale
tempi di risposta
54 MIN 32 SEC
DICONO DI NOI HOSTING DOMINI SEMI-DEDICATI RIVENDITORI AREA CLIENTI OFFERTE SPECIALI SERVER FARM
Alcuni spunti per creare immagini per il web
28 agosto 2014

Una bella immagine/foto attira la nostra attenzione e certamente un content testuale viene letto più volentieri, se caratterizzato da immagini pertinenti. È per questo che Instagram e Pinterest sono sempre più usati, mentre gli altri social si adeguano a questa voglia di condividere immagini.

Oggi vi indichiamo alcuni trucchi per ottenere una bella immagine web sottolineando, però, che una bella foto non è sempre facile da ottenere.

Per riuscire a fare lo scatto migliore basta spesso osservare le immagini che hanno effettivamente fatto breccia nell’immaginario collettivo. Spesso le idee semplici, che sono anche le più economiche, possono avere un successo enorme. Basta pensare al fenomeno virale di “condividi una coca cola”.

Anche una foto dello staff mentre lavora a far nascere un progetto, umanizza il più tecnico dei prodotti ed emoziona il cliente.

Va usato poi una font facile da ricordare: una bella foto con una piccola didascalia, con un colore delicato o con il giusto filtro, fanno certamente la differenza anche se non si è in grado di ritoccare le foto.Attenzione anche al nome delle immgini. Google indicizza meglio un “nuovoprodotto.jpg” rispetto ad un “IMG_3348″.